SELEZIONE PER RICAMBI

Termini e Condizioni

Per poter effettuare degli ordini su startgomma.com è necessario essere registrati al sito, la procedura per effettuare l’ordine prevede la creazione di un carrello, la selezione del metodo di spedizione, la selezione del metodo di pagamento e la conferma da parte del cliente dell’ordine.  In questa ultima fase il cliente potrà visionare i costi dei prodotti e i costi di spedizione,  si ricorda inoltre che tutti i prezzi di startgomma.com sono iva esclusa.
 

In caso di dubbi o qualsiasi chiarimento in merito all'ordine (colori, spese di spedizione, quantitativi eccetera) è possibile contattare direttamente Startgomma .Il cliente riceverà una e-mail di conferma da parte di startgomma.com per ogni ordine effettuato. Al momento della consegna,  la merce ordinata sarà accompagnata dalla relativa ricevuta fiscale.
L'ordine si riferisce agli articoli selezionati.

Tutti i prezzi sono IVA esclusa.

Quelle che seguono sono le condizioni che regolano la vendita dei nostri articoli. Ci riserviamo il diritto di variare le condizioni di vendita. Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul nostro sito e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento. Invitiamo quindi il cliente a leggere con attenzione queste condizioni ogni volta che procede con un acquisto.

Condizioni di pagamento e di consegna

Sta al cliente scegliere tra le condizioni di pagamento e di consegna disponibili su startgomma.com. È nostra cura offrire quante più opzioni è possibile, ma non sono consentiti metodi di pagamento o di consegna diversi da quelli che indicati.

Gli articoli sono venduti ai prezzi indicati nel sito sino a quando non vengono modificati.

Accettazione degli ordini

Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni. Gli ordini saranno vincolanti per noi solo nel momento in cui si riceve da parte nostra una conferma via e-mail che l'intero processo di ordine è stato completato regolarmente. Consigliamo al cliente di stampare la nostra e-mail come conferma d’ordine.


Termini di consegna

Ci impegniamo a consegnare gli articoli  ordinati al trasportatore con la massima celerità possibile.
Il trasporto è a carico del cliente secondo le modalità di consegna scelte. I termini indicati nelle opzioni di consegna indicano il periodo di tempo normalmente necessario per far recapitare gli articoli ordinati. Noi faremo del nostro meglio per farvi ricevere gli articoli entro quel termine, ma non potremo essere ritenuti responsabili per nessun danno derivante da un eventuale ritardo occorso durante il trasporto.


Garanzia

Tutti  i prodotti acquistati vengono accuratamente controllati uno ad uno da personale abilitato. Startgomma.com quindi garantisce l'assoluta qualità del prodotto spedito.

Se per un qualsiasi motivo, il prodotto acquistato, all'atto dell'apertura del pacco, non risulti conforme alle aspettative del cliente, è possibile contattare il Servizio clienti ed eventualmente compilare la scheda di Restituzione Prodotti.

Il Codice del Consumo (Dlgs. 206/2005 artt.128-135) prevede l'obbligo per il venditore professionale di garantire ( c.d. "garanzia legale") ai consumatori la conformità del bene acquistato alle caratteristiche e qualità offerte.

Sussiste difetto di conformità quando il prodotto: non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente; non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità presentate dal venditore; non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo; non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore, se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore.

La garanzia legale è prevista dalla legge ad esclusiva tutela del c.d. "consumatore", ossia la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta. Non si applica pertanto ai prodotti acquistati con fattura e  P.IVA da professionisti e imprese.

La garanzia legale ha una durata di 2 anni dalla data di consegna del bene. Il difetto di conformità  coperto dalla garanzia legale che si manifesti entro tale termine deve essere denunciato dal consumatore entro 2 mesi dalla data della scoperta del difetto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già in tale data.

In caso di difetto di conformità correttamente denunciato, il consumatore ha diritto al ripristino da parte del venditore, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione del bene a sua scelta, a meno che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Qualora la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerosi per il venditore, oppure  non siano stati realizzati entro termini congrui, o ancora precedenti riparazioni o sostituzioni abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, quest'ultimo può richiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

Garanzia legale di conformità del Venditore, segnalazione dei difetti di conformità e interventi in garanzia

1.Il venditore, ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Dlsg italiano n.206/2005 (Codice del Consumo), presta all'acquirente consumatore una garanzia legale sul prodotto acquistato per qualsiasi difetto di conformità rispetto al contratto di vendita che si manifesti entro il termine di 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna all'acquirente del prodotto.

2.La garanzia legale consente all'acquirente, in caso di difetti di conformità del prodotto, di ottenere, rivolgendosi direttamente al venditore, in tempi ragionevoli tenendo in considerazione la natura del prodotto, la riparazione (se ed in quanto possibile), la sostituzione del prodotto, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

3.Non è in ogni caso coperto da garanzia l'utilizzo del prodotto non conforme  a quello proprio del prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal venditore e/o dal produttore del prodotto.

4.L'eventuale segnalazione di un difetto di conformità del prodotto va presentata unitamente alla prova dell'avvenuto acquisto del prodotto dal venditore (documento fiscale emesso dal venditore o ricevuta di pagamento).

5.La segnalazione di un difetto di conformità del prodotto va inviata dall'acquirente entro e non oltre 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto di conformità è stato riscontrato.

6.La segnalazione del difetto di conformità dovrà essere inoltrata dall'acquirente al venditore via posta elettronica all'indirizzo info@startgomma.com ; il venditore comunicherà prontamente all'acquirente le modalità attraverso le quali riconsegnare o mettere a disposizione il prodotto.

7.Il venditore effettuerà i controlli qualitativi atti a verificare l'effettiva non conformità del prodotto e fornirà un riscontro all'acquirente via posta elettronica all'indirizzo dell'acquirente fornito al momento dell'acquisto.

8.In caso di non conformità accertata del prodotto, il venditore provvederà a rimborsare l'acquirente dei costi di spedizione sostenuti  per la riconsegna del prodotto non conforme e, senza alcun costo a carico dell'acquirente, a riparare il prodotto o a sostituirlo con un nuovo prodotto; in tale ultima ipotesi, il prodotto non conforme e sostituito resterà di proprietà del venditore.

9.Il suddetto rimborso verrà effettuato mediante bonifico bancario a favore dell'acquirente. Sarà onere dell'acquirente comunicare al venditore, via posta elettronica all'indirizzo info@startgomma.com , gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il venditore sia messo nelle condizioni di poter restituire la somma dovuta.


Clausola contrattuale per commercio elettronico indiretto in Paese Extra-europeo

Nel caso i prodotti debbano essere consegnati in un Paese non appartenente all'Unione Europea, il prezzo totale indicato nell'ordine e ribadito nella conferma dell'ordine è al netto di eventuali tasse doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite, che l'acquirente si impegna sin da ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell'ordine e ribadito nella conferma dell'ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del Paese in cui i prodotti saranno consegnati. Per avere informazioni sugli eventuali dazi o tasse applicati nel proprio Paese di residenza o di destinazione dei prodotti, l'acquirente è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio Paese di residenza o di destinazione dei prodotti.

 

Ogni altro eventuale costo, onere, tassa e/o imposta che un dato Paese dovesse applicare a qualsiasi titolo ai prodotti in base al presente contratto sono ad esclusivo carico dell'acquirente.

 

L'acquirente dichiara che la mancata conoscenza da parte sua dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui sopra, al momento dell'invio di un ordine al venditore, non potranno costituire causa di risoluzione del presente contratto e non potranno in alcun modo essere addebitate al venditore.

START GOMMA via dei Fabbri,8 48011 Alfonsine (RA) Italia | Tel. 0544-864361 - Fax 0544-864361 - email: info@startgomma.com | P.I.01423070398